fbpx

Partono il 5 agosto le preiscrizioni per il doposcuola 2024/25 Oops! Opportunità per scoprire organizzato da Germoglio SCS in collaborazione con il Comune di Arzergrande. Il Doposcuola, dedicato a studenti e studentesse dai 6 ai 13 anni, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 18.00, su due sedi: la Scuola Primaria “Duca d’Aosta”di Arzergrande e la scuola “G.Marconi” a Vallonga. Un team di educatori ed educatrici professionisti coordinerà i pomeriggi dedicati principalmente allo studio di gruppo ma con tempi dedicati anche al gioco ed ad attività laboratoriali. Ogni settimana inoltre i partecipanti saranno coinvolti in attività di potenziamento con il LAB POWER SKILL e in attività di educazione ambientale LAB OUDOOR & NATURE.

OoPS! è uno spazio di accoglienza, studio, gioco ed espressione per gli alunni e le alunne nel tempo oltre la scuola, con l’obiettivo di supportarli nell’apprendimento, stimolare la curiosità e le relazioni positive.

OoPS! valorizza le competenze, supporta nelle difficoltà, fornisce strumenti per superarle, crea un contesto sicuro, in cui  si possono esprimere le emozioni e ricevere supporto per affrontare problemi emotivi o relazionali, migliorando, in questo modo, il benessere emotivo e scolastico. 

Venerdì 30 agosto e 6 settembre il team sarà a diposizione con un Info Point Oops in Via Bassa 1 ad Arzergrande dalle ore 18.00 alle ore 19.30. 

Tutte le informazioni disponibili su www.germoglioweb.it

Per informazioni e contatti: sem@germoglioweb.it t.3273339006