fbpx

PERCHÈ DONARE AL GERMOGLIO?

Donare il 5×1000 a GERMOGLIO non costa nulla, ma ha un valore inestimabile per le persone con disabilità della Saccisica.

Ci permette di continuare a progettare e sognare un presente ed un futuro migliori per le tante persone con disabilità e svantaggio che la nostra cooperativa accoglie.

CHE COS’È IL 5X1000?

Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF che lo Stato ripartisce su indicazione dei cittadini-contribuenti al momento della dichiarazione dei redditi e destinata alle organizzazioni non profit iscritte agli elenchi dell’Agenzia delle Entrate.

Il cittadino può decidere di destinare la quota del 5×1000 all’ente del terzo settore che intende sostenere, al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi.

COME FARE PER DONARE?

Donare a Germoglio il tuo 5×1000 è semplicissimo e gratis:

  • Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico.
  • Firma nel riquadro “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ART. 46, C. 1, DEL D.LGS 3 LUGLIO 2017, N.117, COMPRESE LE COOPERTIVE SOCIALI…”
  • Indica il codice fiscale di GERMOGLIO 02299150280.
  • Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000 a Germoglio.

COSA FACCIAMO CON IL TUO 5X1000?

R

Attiviamo per 120 gg all’anno il progetto #vivofuori, per permettere alle persone con disabilità di sperimentare una propria autonomia di vita, coltivare relazioni affettive, allenare competenze quotidiane come fare la spesa o cucinare, per poter raggiungere una buona qualità di vita.

R

Creiamo luoghi e percorsi inclusivi perché le persone possano sperimentarsi in ambiti di interesse e attività lavorative differenziate, come fare i commessi di negozio o eseguire piccole lavorazioni.